IL BOOK DI FAMIGLIA


Momenti sereni e felici che saranno ricordati per sempre!

Un book fotografico di famiglia non necessita di una ricorrenza speciale per poter essere fatto, ogni giorno della vostra vita merita di essere celebrato.  Di fatto le occasioni per regalarsi un ricordo fotografico sono tantissime:  il primo compleanno o il primo dentino, la nascita del fratellino, l’arrivo di un cucciolo, un pomeriggio in spiaggia, i giochi all’aperto, una gita memorabile tutti insieme, adulti e bambini, tra giochi, corse, salti e sorrisi.

Iniziamo e partiamo dal vestiario. Le tue scelte di abbigliamento dovrebbero essere sicuramente basate sul buon gusto, ma anche sul comfort specialmente per i bambini. Sarebbe da preferire far indossare qualcosa che li faccia stare tranquilli e comodi.
Presta attenzione ai colori, prediligi tonalità pastello e colori neutri. Se puoi fai in modo che i vostri vestiti siano coordinati a livello cromatico ma non per forza abbinati. Anche l'aggiunta di accessori divertenti come sciarpe, cerchietti, cappelli, ecc. potrebbero dare un tocco moderno e "simpatico" alle foto.

Non c'è un periodo ideale per fare book di famiglia. Diciamo che nei mesi più freddi, va fatto in interna in studio da noi o in qualche bella location al chiuso e riscaldata, mentre nella bella stagione (da aprile a ottobre) preferiamo scattare ovviamente in esterna, al mare, al tramonto, o in una pineta.